Ambassador Club Lugano
Ambassador club è un'associazione internazionale suddivisa in club nazionali e regionali.
Generalità ed obiettivi
Ambassador Club è un'associazione internazionale fondata a Berna il 31 agosto 1956. È suddivisa in club nazionali e regionali. In Svizzera esistono oggi 80 club con un totale di circa 1'650 affiliati – uomini e donne - che svolgono le più svariate professioni.
Ambassador Club è stato fondato partendo dal desiderio di rafforzare la fiducia, il rispetto, la tolleranza e la comunicazione fra le persone; è logico che sia apolitico e rispetti le posizioni etiche e le credenze religiose dei suoi iscritti.
Informazioni e dati su Ambassador Club Lugano
È fra i più vecchi club regionali svizzeri poiché fondato il 17 maggio 1960. Senza grandi clamori ha, nel corso degli anni, sostenuto parecchie iniziative di carattere sociale, formativo e culturale. In occasione del suo 50. anniversario ha sostenuto finanziariamente l'ultimazione dell'osservatorio astronomico Calina di Carona. Inoltre, sono stati premiati i tre migliori allievi del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
- Frequenza delle riunioni societarie:
di regola una volta al mese, il 1° giovedì
- Iscritti al 31 dicembre 2022:
15 soci
Composizione del comitato:
Mario Cocciolo, Presidente
Fabrizio Piattini, Vicepresidente
Carmelo Foglia, Segretario
Gerard Del Don, Cassiere
Franco Sorlini, Cerimoniere
A Lugano opera anche un secondo club: l'Ambassador Club Ceresio che ha sede presso l'Albergo Lido Seegarten di Cassarate.
email segretario: [email protected]