Inaugurato il defibrillatore posato lo scorso anno a Pregassona
È stato installato all'esterno del Puntocittà in via Sala 13. L'evento è stato posticipato a causa della pandemia.
21 septembre 2021La Città di Lugano e il Circolo Anziani di Pregassona hanno inaugurato venerdì 17 settembre il defibrillatore posato lo scorso anno all'esterno del Puntocittà in via Sala 13 a Pregassona; l'evento è stato posticipato a quest'anno a causa della pandemia.
All'inaugurazione sono intervenuti Marco Ranzi, Presidente del Circolo Anziani, Karin Valenzano Rossi, Municipale e Capodicastero Sicurezza e Spazi urbani, Tiziano Galeazzi, Municipale e Capodicastero Consulenza e gestione, e Claudio Benvenuti, Direttore di Fondazione Ticino Cuore.
Erano presenti anche i soci del Circolo Anziani, gli sponsor e l'ing. Lara Butti, responsabile del Servizio sicurezza e salute.
Durante l'evento si è tenuta una dimostrazione sull'uso del defibrillatore a cura della Sezione Samaritani, seguita da un momento conviviale organizzato dal Circolo Anziani di Pregassona.
La Città di Lugano ringrazia il Circolo Anziani di Pregassona per aver messo a disposizione gratuitamente l'armadietto termocontrollato, che garantisce un'ubicazione idonea dell'apparecchio.