Jorge Lorenzo ha aderito alla campagna OK BIKER
Il pentacampione mondiale di motociclismo ha partecipato martedì scorso alla prima giornata della campagna di sensibilizzazione della Polizia cittadina.
10 May 2021
Partenza eccezionale per OK BIKER, la campagna di prevenzione degli incidenti in moto della Polizia di Lugano. Martedì scorso a Cassarate, tra i motociclisti incontrati durante la prima giornata della campagna c'era infatti anche Jorge Lorenzo, che ha apprezzato particolarmente l'iniziativa e ha deciso di aderire in prima persona.
Giunto poco dopo le ore 11, il pentacampione del mondo di motociclismo ha ascoltato con molto interesse le informazioni degli agenti della Polizia cittadina e ha colto l'occasione per offrire il proprio contributo, da grande ex pilota.
È stata perciò una bella sorpresa per i centauri presenti, che hanno potuto conoscere uno dei più grandi e popolari campioni del mondo di motociclismo.
Lo slogan della campagna OK BIKER è "La vita non è una gara". Fino al 21 maggio gli agenti in servizio saranno impegnati in un'azione di sensibilizzazione dei motociclisti, per renderli attenti sui pericoli del traffico nelle città e per spiegare loro i migliori comportamenti da tenere per prevenire gli incidenti.
Ecco i principali consigli dell'Ufficio prevenzione incidenti per i centauri:
- Guidare in modo previdente e difensivo
- Tenere sempre presente l'eventualità di non essere visto
- Non tagliare le curve ed esercitarsi regolarmente a frenare
- Indossare l'equipaggiamento di protezione anche per tragitti brevi
- Scegliere una moto dotata di ABS (sistema antibloccaggio)