Parchi e aree gioco
In città e nei dintorni ci sono diversi bellissimi parchi attrezzati anche con aree gioco. A disposizione pure dei Dog Park.

Viale Carlo Cattaneo
6900 Lugano
Vera e propria oasi verde nel centro città, il Parco Ciani è luogo di attrazione per abitanti e turisti.
Riva Caccia
6900 Lugano
Nato alla fine degli anni Settanta, il Parco delle sculture è formato oggi da un importante gruppo di lavori realizzati principalmente dopo la metà del XX secolo da artisti svizzeri e internazionali.
Situato in collina nelle vicinanze della Stazione FFS di Lugano, il Parco Tassino offre molti spazi erbosi da cui godere di un bellissimo panorama sull'intera città.
Situato sulle sponde del lago di Lugano nel quartiere di Castagnola, il parco viene realizzato in stile Liberty nel 1931, contemporaneamente alla Villa Heleneum, copia fedele del Petit Trianon di Versailles.
Situato a Castagnola, ai piedi del Monte Brè, dal Parco San Michele si può godere di una impareggiabile vista sul golfo di Lugano, il Lido e il lungolago fino ad arrivare al Monte San Salvatore.
Via Guioni
6963 Pregassona
Il Parco Viarno consente piacevoli passeggiate in un'ampia superficie di circa 27'500 m².
Situato nel quartiere di Carona, fra il San Salvatore e il Monte Arbostora, a circa 10 km da Lugano, il Parco botanico San Grato si estende a 690 metri s/m e offre un panorama eccezionale sugli immediati dintorni, il lago e sulle vette della catena alpina.
Viale Carlo Cattaneo
6900 Lugano
Un'oasi di relax e di cultura immersa nel verde: è Park&Read, una piccola biblioteca all'aperto che, nella bella stagione, promuove la lettura in un contesto naturale.
Nel prato accanto alla vecchia masseria di Cornaredo si trova un parco pubblico molto particolare: un frutteto didattico composto da 60 alberelli di specie frutticole diverse, tra cui pruni, meli, noci, ciliegi, peschi, peri e cornioli, in ricordo dell'albero che, storicamente, ha dato il nome al quartiere di Cornaredo.
Informativa
Questo sito e gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.