Concorsi per aziende
Per visionare la documentazione dei bandi di concorso, è necessario effettuare il login. Se non si dispone dell'accesso, è possibile registrarsi.
La Città apre regolarmente concorsi per aziende destinati, tra gli altri, a impresari, artigiani, investitori, prestatori di servizio, imprese edili e di pavimentazione. Quando previsti, i concorsi saranno indicati in una lista qui di seguito, a partire dal giorno d'apertura. Per maggiori informazioni, è possibile contattare i recapiti indicati nella documentazione del singolo concorso.
Anche altri tipi di concorso (destinati alle aziende e/o a privati cittadini), per esempio quelli per la locazione di beni della Città, saranno consultabili in questa pagina dal momento dell'apertura. I concorsi per posti di lavoro sono invece disponibili in una sezione dedicata.
Per visionare la documentazione dei bandi di concorso, fatto salvo per alcune eccezioni, è necessario effettuare il login. Se non si dispone dell'accesso, è possibile registrarsi quando i concorsi sono aperti.
Forniture
è presente 1 concorso
Impresari e artigiani
è presente 1 concorso
Termine di presentazione delle candidature: 5 marzo 2025, ore 11:30
Termine di presentazione delle candidature: 5 marzo 2025, ore 11:30
Realizzazione del Polo sportivo e degli eventi (PSE)
La realizzazione del nuovo Polo sportivo e degli eventi (PSE) nel quartiere di Cornaredo è stata affidata al Gruppo HRS Real Estate SA (HRS), con il quale la Città di Lugano ha sottoscritto un accordo di partenariato pubblico privato (PPP). Gli appalti e i contratti di fornitura relativi al PSE vengono dunque gestiti direttamente dal partner privato secondo procedure di diritto privato.
Di seguito vengono tuttavia pubblicati gli avvisi dei concorsi aperti da HRS.
![](/.resources/lugano/webresources/images/Eclipse-1s-200px.gif)
Lista delle commesse aggiudicate a invito o incarico diretto
Nel rispetto della Legge sulle commesse pubbliche, Cantone e Comuni sono tenuti a pubblicare entro il mese di marzo di ogni anno, in forma elettronica, la lista delle commesse che superano CHF 5'000.00 aggiudicate su invito o incarico diretto l'anno precedente. La lista deve rimanere accessibile sino alla sua sostituzione con quella dell'anno successivo.