Costituito nel 1978, il Circolo Anziani Pregassona da decenni ha la propria sede sociale presso la "Ca' Rossa", struttura messa a disposizione dal Municipio dell'ex Comune di Pregassona e di cui la Città di Lugano ha portato a termine la ristrutturazione nel 2023.

Lo scopo del Circolo è quello di favorire l'incontro tra gli anziani di Pregassona onde mantenere e incrementarne i legami di amicizia. Si può aderire al Circolo a partire dal sessantesimo anno di età.

La sede sociale è aperta ai soci ogni martedì pomeriggio. Le attività sono assicurate da un valido gruppo di collaboratrici e collaboratori che presta volontariamente la sua opera. Esse comprendono lavori manuali, maglia, uncinetto e ricami; giochi di società, prevalentemente le carte. Attraverso questi incontri, i presenti discutono e socializzano. A disposizione vi sono bibite gratuite.

Ogni primo giovedì del mese, presso la sede, viene preparato il pranzo per una settantina di soci seguito da una riffa.

Ogni terzo giovedì del mese, a mezzogiorno, vi è la spaghettata, frequentata da oltre una cinquantina di aderenti i quali si intrattengono poi per la tombola.

Nel corso dell’anno vengono poi organizzate due passeggiate (una primaverile e una autunnale), la tradizionale castagnata presso la sede e un lauto pranzo natalizio in un albergo della regione. Tutte e tre le manifestazioni vengono finanziate dal Circolo.

Contatti

Circolo Anziani Pregassona
Viale Cassone 40
6963 Pregassona
[email protected]
circoloanzianipregassona.com