In occasione della Giornata internazionale del volontariato, la Città di Lugano vuole ringraziare tutti i volontari attivi sul suo territorio invitandoli al consueto momento di incontro che si terrà giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 19.45 al Palazzo dei Congressi.

A Lugano le persone volontarie che mettono a disposizione della collettività le loro risorse e competenze, sono numerose: il loro impegno viene valorizzato nei vari ambiti, quali l’ambiente, la cultura, lo sport, il sociale, la salute, la sensibilizzazione alla cooperazione allo sviluppo. Nella Giornata internazionale del volontariato, la Città organizza una serata conviviale per ringraziare tutte le persone che, con grande generosità, si adoperano a favore di una società solidale, inclusiva e accogliente.

Il momento di festa avrà luogo giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 19.45 presso il Palazzo dei Congressi. Per la Città di Lugano prenderanno la parola il Sindaco Michele Foletti e il Municipale Lorenzo Quadri. Seguiranno le testimonianze di alcuni giovani volontari attivi in vari ambiti, accompagnati dalla giornalista RSI Rachele Bianchi Porro, con intervalli musicali a cura dell’Orchestra Superar Suisse. A conclusione della serata si terrà un rinfresco.

È richiesta l’iscrizione, annunciando la propria presenza entro domenica 1° dicembre tramite un formulario online.

Per sottolineare l’importanza e il valore dell’impegno dei volontari, a partire da mercoledì 27 novembre 2024, nelle principali vie di Lugano sarà presente anche una campagna di ringraziamento ai volontari.

Contatti

Città di Lugano
Socialità

Via Trevano 55
6900 Lugano
t. +41 58 866 74 57
[email protected]